Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 17 Novembre 2019

Tommaso Marchi, un giovane livornese alla guida delle fiorettiste di Svezia


Livorno, 14 ottobre 2019 – Un livornese alla guida della Nazionale femminile di scherma della Svezia. Si tratta del maestro Tommaso Marchi, 27 anni, entrato in carica lo scorso 2 settembre come tecnico della squadra assoluta di fioretto. Oltre a fare il tecnico delle senior, però, Marchi dovrà anche curare il settore giovanile delle fiorettiste svedesi.

Formatosi al circolo Fides di Livorno con Beppe Pierucci e Brando Messinese, dopo importanti risultati come schermidore a livello giovanile, a soli 21 anni Marchi è diventato il più giovane maestro di scherma d’Italia e due anni fa, dopo aver allenato con successo al circolo Raggetti di Firenze, si è trasferito in Svezia per prestare servizio a favore di una Federazione ambiziosa e dalle grandi potenzialità.

Il lavoro svolto dal 2017 a favore di quella Federazione si è trasformato, nelle settimane scorse, in un incarico foriero di grandi soddisfazioni, dato che è stato chiamato a gettare le basi per fare delle ragazze svedesi una Nazionale di primo livello nel panorama del fioretto internazionale. Adesso il futuro è nelle sue mani.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,