Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

sabato 20 aprile 2019

Una grande cella frigo dal Rotary alla Caritas per il Villaggio della Carità


Livorno, 21 marzo 2019 – E’ stata consegnata alla Caritas di Livorno quest’oggi, giovedì 21 marzo, la grande cella frigorifero destinata alla mensa del Villaggio della Carità. La cerimonia, svoltasi al Villaggio stesso, ha visto protagonista il Rotary Livorno con il presidente Fabio Matteucci. Era presente anche Suor Raffaella della Caritas.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto District Grant. Il progetto, secondo quanto si apprende al Rotary, permette di dotare la cucina della mensa di una cella frigo di grandi dimensioni, tre metri per tre, tale da permettere la conservazione a bassa temperatura delle derrate alimentari nei nuovi locali del Villaggio della Carità, sorto per far fronte alle sempre maggiori esigenze di servizio.
Il Villaggio della Carità è una struttura dove, oltre agli uffici, l’oratorio e un centro di ascolto, è stata costruita una mensa con trecento posti a sedere.

Il Rotary Club Livorno ha acquistato la cella frigo, grazie anche ai contributo di sponsor ed amici che hanno partecipato alla gara di golf e alla serata di beneficenza organizzata il 28 luglio scorso al Golf club di Livorno, con lo spettacolo di canzoni e recitazione “Totò uomo d’amore” realizzato l’1 novembre alla Goldonetta e parte del ricavato dello spettacolo “Vento tra le dita” realizzato al Teatro Goldoni in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Il progetto District Grant è il progetto che il presidente della nuova annata rotariana, dal 1° Luglio al 30 giugno dell’anno successivo, imposta e presenta al distretto di riferimento (per la Toscana è il distretto 2071, ndr) nei mesi che precedono il suo insediamento. Il progetto, una volta approvato, viene inviato al Rotary International che, una volta ritenuto in linea con i principi ed i valori rotariani, lo finanzia mediante un contributo in percentuale.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,