Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

29 Settembre 2020

Vertenza dipendenti Unicoop Tirreno: convocato tavolo di crisi alla Regione


Livorno, 28 ottobre. Per la vertenza dell’Unicoop Tirreno si sta aprendo un nuovo capitolo. Un incontro del tavolo di crisi regionale è stato convocato per lunedì 6 novembre alle ore 9,30 dalla Regione Toscana a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze. L’iniziativa sarà opportuna per esaminare la situazione della cooperativa dopo la conflittualità che si è andata verificando nelle ultime ore tra sindacati di categoria Cgil, Cisl e Uil e dirigenza.
Ed infatti l’incontro è stato convocato su richiesta delle organizzazioni sindacali provinciali e di categoria, dal consigliere per il presidente Rossi per il lavoro. Gianfranco Simoncini.
Al tavolo, oltre a Simoncini, parteciperanno rappresentanti del Comune di Piombino e delle organizzazioni sindacali di Livorno Cgil, Cisl e Uil. La sede regionale è la più opportuna per chiarire la posizione dell’Unicoop, già evidenziata in una nota dell’altro ieri dopo l’assemblea dei lavoratori, che hanno manifestato davanti alla direzioen di Vignale Riotorto, in merito agli esuberi, alle chiusure di quattro punti di vendita in Toscana e alle future politiche aziendali, condizionate dalla chiusura del bilancio di quest’anno.