Visite gratuite sabato 27 al ristrutturato faro di Livorno
26 Aprile 2019
Livorno, 26 aprile 2019 – Domani, sabato 27 aprile, il faro di Livorno, appena ristrutturato ad opera del Ministero dei Trasporti assieme alla Marina Militare, aprirà le porte nell’ambito della Settimana velica internazionale. Il comando Zona fari dell’alto Tirreno e l’associazione Il Mondo dei Fari accompagneranno i seicento visitatori in gruppi di venticinque persone nel tour che porterà fino alla terrazza posta a cinquanta metri d’altezza, mentre in mare si svolgeranno le regate della classe Optimist.
Il giro, che durerà una ventina di minuti ed inizierà in via Fagni presso i cantieri Benetti, comprenderà l’area intorno al fanale e la passeggiata, mentre la salita al faro di 297 gradini non è attrezzata per i portatori di handicap.
Non è possibile prenotare il giro turistico, che sarà in ogni caso interamente gratuito.
Chiunque fosse interessato dovrà recarsi direttamente sul posto, alla fine di via Fagni, ai cancelli d’ingresso da dove entrano i lavoratori. Lì ci sarà il banchetto dell’associazione Il Mondo dei Fari i cui soci ed i volontari distribuiranno, senza alcun costo, i biglietti per formare i gruppi di visita. Le visite si apriranno alle 9,30 e termineranno alle 17,30.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il Livorno in rimonta si impone sul Mobilieri Ponsacco sul neutro di Santa Croce, 1 a 3 - 23 Settembre 2023
- Lavoro ed inclusione sociale al centro del convegno svolto in Corea - 20 Settembre 2023
- Un Livorno gagliardo acciuffa il Grosseto all’ultimo tuffo, 1 a 1 - 17 Settembre 2023