E’ Andrea Romiti il candidato sindaco del Centrodestra a Livorno
29 Marzo 2019
Livorno, 29 marzo 2019 – E’ Andrea Romiti, 44 anni, ispettore di Polizia e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, già consigliere comunale di Alleanza nazionale, il candidato a sindaco di Livorno per la coalizione di Centrodestra che raggruppa Lega, Forza Italia ed appunto Fratelli d’Italia.
La decisione è stata presa al termine di un summit svoltosi a Roma tra i leader nazionali del Centrodestra, vale a dire Matteo Salvini della Lega, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Silvio Berlusconi di Forza Italia. Una riunione, detto per inciso, che non ha riguardato solo Livorno bensì le consultazioni amministrative in generale, compresa la posizione da tenere in Toscana. Oltre a Romiti per Livorno, difatti, sono state ufficializzate anche le candidature di Ubaldo Bocci per Firenze in quota Lega e di Daniele Spada per Prato in quota Forza Italia.
Con la scelta di Romiti, inevitabilmente, decade il nome inizialmente indicato dalla Lega, quello di Giulia Pacciardi, che non aveva mai incontrato i favori degli altri partiti del Centrodestra livornese. Adesso per Romiti, il cui nome già circolava da alcuni giorni, può iniziare ufficialmente la campagna elettorale.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Porta San Marco, tra memoria e rinascita: la sfida di Piazza XI Maggio - 17 Aprile 2025
- Cent’anni e non sentirli, il Rotary Livorno festeggia il secolo di vita - 9 Aprile 2025
- Angela Rafanelli nuova assessora alla Cultura del Comune di Livorno - 1 Gennaio 2025