Giovanni Lavalle (foto tratta dalla rete Internet)
Tragedia a Livorno, un male incurabile ruba la vita a un giovane finanziere
6 Maggio 2020
Livorno, 6 maggio 2020 – E’ scomparso a soli 33 anni l’agente della Guardia di finanza Giovanni Lavalle. L’uomo lascia la moglie e tre figlie piccole. Si tratta di una tragedia che fa piombare nello sconforto la famiglia, gli amici, i colleghi. Il giovane è deceduto a causa di un male incurabile.
Lavalle era nato a Varese il 10 luglio 1986 ma da piccolo si era trasferito a Livorno, dove era cresciuto, al seguito della famiglia. Si era arruolato nella Guardia di finanza ad appena 24 anni, frequentando vari corsi in materia di Polizia economica e finanziaria alla scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila. Ieri, martedì 5 maggio, è
Aveva prestato servizio presso la Polizia economico-finanziaria di Parma, divenendo un punto di riferimento nella lotta agli sprechi di risorse pubbliche, quindi all’inizio di quest’anno era tornato a Livorno, città in cui era cresciuto dopo che il padre, allora sovrintendente della stessa Guardia di finanza, adesso in pensione, era stato qui trasferito.
Le esequie si svolgeranno domani, giovedì 7 maggio, in forma privata, nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo per controbattere il coronavirus Covid-19.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Il diavolo veste Prada 2 o il discount? - 11 Maggio 2026
- Franchi, Pd, sull’alta velocità: “Grave passo indietro del governo” - 9 Maggio 2026
- Disturbi del neurosviluppo, il M5s impegna la Regione a favore dei minori a rischio - 3 Maggio 2026



>