Incontro con Eleonora Tarabella a Villa Fabbricotti
15 Luglio 2017
(Donatella Nesti) Livorno, 15 luglio. Per la rassegna di incontri con l’autore “La Bella Estate” nella gradevole cornice verde del parco di Villa Fabbricotti, sede della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi dialogo con Eleonora Tarabella, scrittrice livornese studiosa dell’opera di Virginia Woolf e autrice di “Titoli di coda” una raccolta di poesie edita da Vittoria Iguazu Editora.
Ha presentato la poetessa l’editore Riccardo Greco, che ha intervistato Tarabella su cosa significa essere poeti nel mondo contemporaneo, sul rapporto letteratura ed impegno sociale e se questo ha ancora un significato. Tarabella ha letto alcune poesie contenute nel volume illustrato in copertina da Cinzia Forte, una preziosa collaborazione femminile da valorizzare e che dimostra ancora una volta la scarsa attenzione che i media e l’istruzione pubblica dedicano alle eccellenze femminili.Non sono mancate le osservazioni e le domande del numeroso pubblico presente. L’appuntamento,presso il caffè “Il Chioschino” della Villa, ricalca il format utilizzato per la rassegna “La Bella Estate”, ovvero un incontro con autori contemporanei, anche del nostro territorio, presentati con la formula dell’intervista per un comodo e stimolante scambio di idee e di riflessioni.
La rassegna “La Bella Estate” è promossa dal Comune di Livorno in collaborazione con la coop. Itinera e la Casa Libreria Erasmo e prevede nel suo complesso sette incontri fino al 31 agosto.
Prossimo appuntamento: venerdì 21 luglio con Simone Lenzi che presenta “Per il verso giusto”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- Berlinguer fa battere il cuore dei livornesi, fila ai Quattro Mori per il film di Segre - 2 Novembre 2024