Musical di solidarietà al Filicchi a favore dell’associazione La Casa Onlus
9 Ottobre 2018
Livorno, 9 ottobre 2018 – Sabato prossimo, 11 ottobre, con inizio alle 21.15, al Teatro Filicchi di piazza Maria Lavagna, zona Ospedale, si svolgerà una grande serata di musica e solidarietà. Scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi a favore dell’associazione La Casa Onlus di Quercianella. La serata, dal titolo “Musical… che passione!”, consiste in una serata che spazia dal musical alla commedia musicale italiana.
Lo spettacolo, curato dall’associazione Arte Musical in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese, presenterà brani tratti dai più celebri musical di tutti i tempi inserendo anche celebri canzoni italiano. Parteciperanno alla serata i giovani cantanti ed attori Marco Trovato, Domenico Colucci, Simone Bernardeschi Sara Palazzi, Jacopo Baldacci e Valentina Caturelli, una delle più importanti voci emergenti del panorama della musica leggera italiana, reduce dalla trasmissione “The Voice” e recentemente applaudita al Festival di Castrocaro.
“Sarà l’occasione per ascoltare i più celebri brani che hanno fatto la storia della musica universale”, si legge in una nota. A presentare la serata sarà Davis Baggiani. L’ingresso sarà ad offerta con un minimo di contributo di 7 euro.
L’associazione La Casa accoglie a Quercianella, in una casa famiglia, persone con malattie importanti, anche tumorali e con disagio sociale riconosciuto, motivo per cui queste persone non pagano alcuna retta. La solidarietà a favore di questa associazione, dunque, diviene fondamentale per aiutare questi uomini e queste donne.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Angela Rafanelli nuova assessora alla Cultura del Comune di Livorno - 1 Gennaio 2025
- Veterinaria, Gonzaga: “Anche la fitoterapia ci viene in aiuto nella cura dei pet” - 27 Dicembre 2024
- Cultura contadina, all’Elba concluso il progetto dei Cittadini Custodi - 24 Dicembre 2024