Nogarin annuncia di voler querelare il leghista Gasperini
6 Agosto 2018
Livorno, 6 agosto – Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, vuol querelare il leghista Lorenzo Gasperini, consigliere comunale a Cecina e candidato alla Camera dei deputati alle scorse elezioni politiche, già capo della segreteria della sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, anche lei della Lega. Nogarin, come noto, è un esponente del movimento Cinquestelle.
Che i rapporti tra Lega e Cinquestelle, in Toscana, non siano idilliaci, è cosa risaputa, nonostante il “contratto di governo” che di fatto crea un’alleanza tra il partito di Matteo Salvini al movimento di Luigi Di Maio e Beppe Grillo. Ma mai prima d’ora si era arrivati a minacciare denunce e querele, ad agitare lo spettro del ricorso al Tribunale.
A suscitare l’ira di Nogarin è stato, secondo quanto si apprende, un post su Facebook di Gasperini in cui l’esponente della Lega afferma che “in termini di essenze politiche non vedo molta differenza tra Nogarin che con le proprie dichiarazioni protegge la delinquenza livornese” facendo riferimento, Gasperini, alle dichiarazioni di Nogarin dopo gli scontri con la Polizia intervenuta per rimuovere uno striscione issato da alcuni ragazzi di un centro sociale contro Pd, Cinquestelle e Lega.
“Fu così che il leghista Gasperini arrivò a paragonare un gruppo di cittadini che manifestava il proprio pensiero critico, ai boss di Cosa nostra”, afferma il sindaco Nogarin. “Davanti a certe affermazioni non ci sono contratti nazionali che tengano: persone come questa vanno semplicemente querelate”.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Anche a Livorno il 3 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità - 1 Dicembre 2024
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024