Piombino Aferpi. Rossi ha incontrato il nuovo ad di Cevital
24 Febbraio 2017
Firenze 24 febbraio. Una schiarita sul futuro del polo siderurgico di Piombino e in particolare sulla produzione dell’ex-Lucchini? L’interrogativo d’obbligo anche se la notizia è comunque positiva e proviene da Firenze. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha incontrato oggi a Palazzo Strozzi Sacrati Said Benikene (nella foto), che dal dal 4 gennaio è il nuovo amministratore delegato del gruppo Cevital. All’incontro era presente anche l’ad di Aferpi, Fausto Azzi.
Il colloquio, informa una nota della Regione Toscana, è avvenuto a margine di incontri tecnici con i dirigenti regionali in previsione del punto sulla situazione del piano industriale per il rilancio della produzione siderurgica a Piombino previsto a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, per metà marzo.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Teatro Goldoni di Livorno: svelato il cartellone della nuova stagione - 16 Giugno 2026
- Il M5s presenta al Consiglio regionale un documento sui crimini di Israele - 12 Giugno 2026
- Trovato ferito al Castellaccio, turco muore in ospedale a Livorno - 8 Giugno 2026



>