Prolungamento mostra dinosauri a Villa Mimbelli
11 Aprile 2018
(Angela Simini) Livorno. Dopo freddo, neve e burrasche, in primavera già iniziata si continua ancora ad avere pioggia ossessiva con qualche breve sosta di giornate di sole e tra le tante attività che ne risentono come sport all’aperto, passeggiate e ristorazioni in campagna o sul mare, shopping ed altro ancora, si segnala la difficoltà di visitare la mostra “The world of dinosaurs”, ospitata nel verde di villa Mimbelli. Ma non si demorde, anzi si prolunga il soggiorno degli enormi dinosauri, che, riprodotti in dimensioni originali costituiscono un centro di attrazione e di apprendimento per i grandi, ma soprattutto per i bambini conquistati da una serie di film, cartoon e figurine.
Gli organizzatori si sono risolti a chiedere una ulteriore proroga fino al prossimo 13 maggio, la seconda dopo che dal 4 febbraio, quando la mostra doveva chiudere i battenti, all’8 aprile scorso. Così gli innocui giganti, alcuni dei quali anche animati, soggiorneranno ancora un mese a Livorno prima di essere “sfrattati”.
Per chi non avesse ancora visitato il parco di Villa Mimbelli, la mostra ospita oltre 50 modelli di dinosauri, tra i quali il T-Rex, Albertosaurus, Triceratops, Torosaurus, Stegosaurus, Iguanodon, Parasaurolophus, Maiasaurus, Dimetrodon, Pachycephalosaurus e tanti altri ancora. Gli interessati potranno trovare ulteriori informazioni su www.dinoland.itdoveva.
La mostra sarà aperta da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ed ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Dal 25 aprile fino al 1° maggio, aperta tutti i giorni.
Apertura mattutina su prenotazione per gruppi e scolaresche, chiamando il numero 392-7697963 o 0586 1945242 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: info@prolocolivorno.it
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Venezia 81, come previsto Leone d’Oro ad Almodovar - 8 Settembre 2024
- Rapine in due supermercati a Livorno, arrestato un uomo - 7 Settembre 2024
- Traffico in tilt sulla Variante per un’auto finita contro il guard-rail - 29 Agosto 2024