Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

18 Luglio 2024

Il fantino Andrea Mari detto Brio (foto libera da diritti tratta da Wikipedia)

Si schianta con la Porsche a San Guido e perde la vita il fantino Andrea Mari


(Alex Turrini) Donoratico, 17 maggio 2021 – Il fantino Andrea Mari, detto Brio, 43 anni, per sei volte vincitore del Palio di Siena, ha perso la vita schiantandosi contro un albero con la propria Porsche nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 maggio, in località San Guido nei pressi di Bolgheri.

L’incidente è avvenuto nel tratto iniziale del viale dei Cipressi che dall’Aurelia porta a Bolgheri, nel territorio di Castagneto Carducci, non distante da Donoratico.. Le cause sono in corso di accertamento.

Mari aveva vinto l’ultimo Palio il 2 luglio 2018, correndo per la contrada del Drago. In piazza del Campo aveva debuttato nel Palio del 16 agosto 2001.

Secondo quanto finora ricostruito dalla Polizia municipale di Castagneto, l’uomo si trovava alla guida della sua auto di grossa cilindrata quando, per cause ancora da stabilire con esattezza, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro i cipressi che costeggiano il viale. Nella violenza dell’impatto, l’auto si è ribaltata spezzandosi in più parti. Purtroppo per Mari, che è deceduto sul colpo, non c’è stato niente da fare.

Tags: , , ,