Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

7 Luglio 2020

Dal 21 gennaio una mostra sul corallo e sulla sua storia al Museo della Città


Livorno, 19 gennaio 2020 – Il corallo sarà il protagonista della mostra che verrà inaugurata nel pomeriggio di dopodomani, martedì 21 gennaio, al Museo della Città. La mostra resterà aperta fino al 16 febbraio.

Promossa da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e Rotary Club Livorno con il patrocinio di Regione Toscana e Oma, organizzata da Fondazione Livorno Arte e Cultura, la mostra ricostruisce la storia della pesca, della lavorazione e del commercio del corallo a Livorno.

Si tratta di una lunga storia, di cultura ed identità, che ha contribuito a far conoscere la città nel mondo. La mostra è curata da Ottavio Lazzara con la collaborazione di Mariateresa Talarico e con il contributo di Marco Mancini dell’Associazione Livorno Com’era, dell’associazione La Livornina, della Diocesi di Livorno e della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

A presentare la mostra, l’altro ieri, sono stati Riccardo Vitti presidente Fondazione Livorno, Simone Lenzi assessore alla Cultura del Comune di Livorno, Luciano Barsotti presidente del Rotary Club, Olimpia Vaccari presidente della commissione Cultura del Rotary, Ottavio Lazzara e Mariateresa Talarico curatori della mostra.