Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

giovedì 17 gennaio 2019

Agricoltura sociale e sviluppo etico, il 20 dicembre convegno con don Ciotti


Livorno, 19 dicembre 2018 – Uno sviluppo etico e sostenibile è possibile? Quali sono le priorità necessarie a favorire un’espansione economica equa e solidale? Si possono attuare percorsi in grado di mettere al centro l’essere umano ed i valori della comunità di riferimento?
Questi ed altri temi inerenti lo sviluppo etico, ed in particolare sull’agricoltura sociale ed ecologicamente sostenibile, saranno affrontati a partire dalle 9 di domani, giovedì 20 dicembre, presso la sede di Livorno della Camera di Commercio della Maremma e dell’Alto Tirreno nell’ambito del convegno organizzato dall’Ases Cia, gli agricoltori solidali della Confederazione italiana degli agricoltori, assieme alla medesima Camera di commercio, all’associazione Libera e al Forum nazionale per l’Agricoltura sociale.

Numerosi ed importanti sono coloro che si alterneranno sul palco dei relatori, dopo la rappresentazione teatrale “Bolle di soggiorno” del progetto Pratiche di Comunità della Provincia di Livorno che aprirà il meeting.
Moderato dal direttore de Il Tirreno, Luigi Vicinanza, l’incontro sarà infatti concluso dal presidente nazionale di Libera e fondatore del Gruppo Abele di Torino, don Luigi Ciotti. Ma prima di lui avranno spazio la presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, la presidente dell’Ases Cinzia Pagni, il presidente della Camera di Commercio territoriale e dell’Unioncamere della Toscana Riccardo Breda, il leader di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso, la vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera Susanna Cenni, il portavoce nazionale del Forum per l’Agricoltura sociale Giuliano Ciano, il vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,