Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

16 Aprile 2024

L'immagine di un deserto (foto libera da diritti, Publicdomainpictures.net, fo, Petr Kratochvil)

Riscaldamento globale, oltre trecento corti per il primo Film festival di Livorno


(Redazione) Livorno, 22 gennaio 2024 – Sono stati oltre trecento i cortometraggi ricevuti da molte aree geografiche mondiali in occasione del primo Film festival Surviving Change, Sustainable Future, dedicato al riscaldamento globale, che si terrà a Livorno il prossimo 27 gennaio al polo culturale (biblioteca) dei Bottini dell’Olio. Fra i partecipanti, nomi famosi e gruppi nazionali ed internazionali come la Walt Disney e la Rai.

Il programma prevede un impegno degli organizzatori per tutta la giornata in quanto alle ore 9.30 è previsto il dibattito aperto al pubblico dedicato alla tematica del clima e sue conseguenze nella vita quotidiana. Alle ore 15.30 lo spazio sarà dedicato alla proiezione degli otto cortometraggi finalisti e premiazione dei vincitori. Alle ore 18.00, infine, un altro dibattito, questo incentrato sulle fake news sul clima.

Un programma di alto livello che ha visto il videographer e reporter Bob Caprai come promotore dell’evento, al quale ha aderito il Caffè della Scienza di Livorno. L’evento ha visto il patrocinio del Comune di Livorno e la sponsorizzazione di Unicoop Tirreno.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Tags: , , , ,