Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

20 Settembre 2020

Al Parco del Mulino il campo base dei rotariani livornesi


Livorno, 14 settembre – La generosità e la solidarietà dei livornesi si sta manifestando con tutta una serie di interventi realizzati da enti pubblici e associazioni private in un continuo crescendo. Da martedì scorso il Rotary ha allestito la base al Parco del Mulino, dove sta distribuendo pasti e bevande calde agli abitanti ed ai loro soccorritori. Sono molti i giovanissimi, accanto ai volontari della CRI e del servizio civile, impegnati ad Ardenza a ripulire dal fango le abitazioni. Molti soci e familiari dei due Club della città, il Rotary Club Livorno ed il Rotary Club Livorno Mascagni, insieme ai giovani del Rotaract Club Livorno, hanno collaborato all’iniziativa (nelle foto).
I pasti sono stati offerti da aziende livornesi e nella giornata di mercoledì si sono aggiunte, Toscana in Tavola del socio Decio Iasilli che ha detto di aver “pensato di dare un aiuto, a modo nostro, a chi sta cercando di riportare le cose alla normalità e vicini alla popolazione livornese in questo momento veramente difficile”, e da CIR food.
I Presidenti dei due Club Rotary, Giorgio Odello e Marco Macchia, hanno avuto la collaborazione dei Volontari del Rotary provenienti dal Distretto 2071, a cui fa capo la Toscana.
E’ stato aperto un conto corrente dedicato e intestato a: Rotary Livorno Rotary Mascagni Alluvione Livorno. BANCO BPM CODICE IBAN: IT91A0503413900000000006158
Il conto corrente è già attivo ed è possibile versare fin da oggi fondi che verranno totalmente utilizzati a favore della popolazione livornese e di cui sarà reso un rendiconto trasparente e puntuale.