Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 20 novembre 2018

Allo Chalet Rotonda: libri, scrittura e letteratura


Livorno, 5 novembre 2018. Il caffè dello Chalet alla Rotonda inaugura un ciclo di incontri su editoria, libri, scrittura e letteratura. Organizzano Forum Rotonda, Qwerty, Scuola Carver, Associazione Liberi Autori (A.L.A.).
Il primo sarà mercoledì 7 novembre alle ore 16,30 nella sala dello Chalet, organizza il Forum Rotonda. Verrà presentato il romanzo giallo ambientato a Livorno: “Le notti romantiche” di Simone Bacci, giovane blogger che collabora alla associazione culturale di giovani che gestisce il sito-raccoglitore di blog – www.uninfonews.it e organizza eventi sul territorio. Il libro, ambientato nella Livorno dei giorni nostri, ripercorre la storia del romanticismo livornese e di alcune ville di Montenero, Monterotondo e Collinaia. Un viaggio tra figure importanti della città ottocentesca crocevia di culture europee e di persone che hanno dato vita al risorgimento e alla letteratura.
Si parlerà di Livorno, del mondo delle auto-pubblicazioni e di cosa significhi oggi per un giovane scrivere un romanzo. Introduce Ruggero Morelli
I prossimi incontri: 21 novembre ore 16,30 : Qwerty, un gruppo di scrittori che hanno pubblicato vari volumi di racconti: Crepa – Siuski – Sessoscritto – Riso mare – Scritto misto –
Un laboratorio per scrivere, introduce Raffaele Palumbo. 12 dicembre ore 16,30. Scuola Carver e Valigie Rosse presentano la collana “Le Valigie di Carver”, progetto editoriale dedicato ad allieve e allievi della scuola che, per talento e urgenza di dire, hanno deciso di affrontare un percorso di editing individuale su loro specifici progetti letterari, finalizzati al debutto nella collana. Saranno presenti Francesco Mencacci (direttore didattico di Scuola Carver), rappresentanti dello staff della casa editrice Valigie Rosse, Marcello Piquè (autore Le valigie di Carver), Caterina Corucci (autrice Le valigie di Carver) e altri futuri debuttanti nella collana. 23 gennaio 2019: Associazione di liberi autori, si presenta per esporre “Cosa fa di un libro un best seller”. Incontro con gli scrittori di A.L.A. e con i lettori dell’associazione culturale “Scarabeus”. Oltre agli autori, saranno presenti anche i componenti del gruppo di lettura ddella stessa associazione.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,