Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 20 novembre 2018

Altri 329 stalli blu da venerdì prossimo in centro


Livorno, 31 ottobre 2018. Si completa, con 329 stalli blu che entreranno in vigore da venerdì 2 novembre, la nuova disciplina della sosta nella zona regolamentata del centro storico “lettera D”.
Le vie interessate: via Crispi (81 stalli blu), via Chiarini (32 stalli), via Volta (15 stalli), via Cadorna (17 stalli), largo Fratelli Rosselli (36 stalli), via del Mulino a Vento (8 stalli), via del Bastione (14 stalli), via San Sebastiano (5 stalli), via III Novembre (21 stalli, di cui 4 saranno realizzati quando termineranno i lavori allo stabile al civico 21), via San Francesco (62 stalli), piazza Barontini (30 stalli), via delle Commedie (8 stalli).
Per i residenti titolari di contrassegno lettere “C” e “D” (e per i disabili e i soggetti in “lista bianca”) la sosta in queste strade sarà gratuita, senza limiti temporali. Per le categorie economico-professionali autorizzate al transito nella ZTL la sosta gratuita è consentita con specifiche limitazioni orarie.
Per i non autorizzati alla sosta (sia nelle zsc che nelle ztl) il parcheggio sarà a pagamento dalle ore 8 alle ore 22 di tutti i giorni feriali e delle prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il 1° e il 24 dicembre. I non autorizzati all’ingresso nelle ztl continueranno a non potere entrare fino alle ore 20 e pagheranno la sosta dalle 20 alle 22.
Per quanto riguarda le tariffe, valgono i punti 4 e 11 della “Tabella riassuntiva delle tariffe e degli orari della sosta”: per gli spazi posti in ZTL si paga un euro (frazionabile) sia per la prima ora che per le ore successive; mentre per gli stalli situati in ZSC la tariffa (frazionabile) è di €. 1,50 per la prima ora, 2 euro per la seconda, 3 euro per la terza, e 4 euro dalla quarta ora in poi.
Gli altri stalli
Oltre agli stalli blu, il nuovo sistema della sosta realizzato in queste strade (e in piazza Vigo) comprende: 2 spazi per veicoli al servizio delle persone disabili e 9 spazi per motocicli in via Crispi;
46 spazi per motocicli in piazza Vigo; due spazi per veicoli al servizio dei disabili e 104 spazi per motocicli in via Chiarini; uno spazio per veicoli al servizio dei disabili e 6 spazi per motocicli in via Volta; due spazi per veicoli al servizio dei disabili e 104 spazi per motocicli in via Cadorna;
uno spazio adibito ad operazioni di carico/scarico in via del Mulino a Vento; uno spazio per veicoli al servizio dei disabili e 21 spazi per motocicli in largo Fratelli Rosselli; uno spazio per veicoli al servizio dei disabili in via del Bastione; 20 spazi per motocicli e uno spazio per il carico/scarico in via San Sebastiano; 3 spazi per disabili e uno spazio per il carico/scarico in via III Novembre; 3 spazi per disabili e 69 spazi per motocicli in via San Francesco; uno spazio per disabili e 22 spazi per motocicli in piazza Barontini; uno spazio per disabili e 27 spazi per motocicli in via delle Commedie.
Sono confermati i 6 spazi sosta in piazza Colonnella e i 9 in via delle Commedie riservati alle forze di polizia. In via San Sebastiano viene confermato lo spazio per il Consolato dell’Uruguay.
Negli spazi riservati alle operazioni di carico e scarico, la sosta è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle ore 7 alle ore 21, con esposizione del disco orario. Il carico e scarico è consentito a tutti i cittadini, non solo agli operatori economici.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,