Il Gruppo 2019 scende in campo con l’obiettivo di migliorare Campiglia
9 Novembre 2018
Campiglia Marittima, 9 novembre 2018 – Il neonato Gruppo 2019, apolitico, sta promuovendo una lista civica aperta in vista delle prossime elezioni amministrative E’ però entrato nel mirino del Pd, che lo ha tacciato di “qualunquismo”. Secca è arrivata la replica del movimenti che vede tra gli animatori Roberta Grassi e Nicola Bertini.
Afferma il Gruppo 2019: “Il giudizio del Pd di Campiglia non ci sorprende. Il Gruppo 2019, che non ha collocazione partitica, ha promosso una lista civica aperta a chiunque voglia costruire un programma alternativo”. E ancora: “E’ del tutto naturale che mostrino interesse anche formazioni politiche che a livello comunale ritengono più opportuno sostenere una lista civica anziché presentare un proprio simbolo”.
Alla presentazione dell’idea lanciata da Gruppo 2019 erano presenti esponenti di molti partiti, anche della Lega, e persone che, alle politiche, hanno votato per centrodestra o centrosinistra, Pd compreso.
“Serve un programma politico che affronti la crisi con nuove idee, l’affrancamento dalle economie declinanti, la valorizzazione delle risorse di cui disponiamo, la cooperazione con le altre amministrazioni, la trasparenza e il rispetto dei cittadini”, afferma il Gruppo 2019. “Tutte cose che l’amministrazione uscente, quella innovatrice, non ha saputo fare”.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ottant’anni con sobrietà - 25 Aprile 2025
- Porta San Marco, tra memoria e rinascita: la sfida di Piazza XI Maggio - 17 Aprile 2025
- Cent’anni e non sentirli, il Rotary Livorno festeggia il secolo di vita - 9 Aprile 2025