Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

2 Dicembre 2020

Andrea Ghilarducci nella direzione nazionale di Sinistra Italiana


Livorno – La nascita di Sinistra Italiana è il frutto di un lavoro cresciuto sui territori nel paese, molto atteso dal popolo della sinistra in particolare da chi si è espresso votando NO al referendum del 4 dicembre contro la riforma Costituzionale e che ora si apprestano ad iniziare una nuova campagna a favore dei referendum promossi da CGIL.
Importante il contributo che un rappresentante livornese potrà portare in seno alla Direzione, sia in rappresentanza del territorio Regionale Toscano, sia per il lavoro di approccio e ricucitura che saprà trasferire a Roma in merito ai problemi che riguardano l’ ambito costiero, oggi sottoposto a numerosi problemi legati allo sviluppo e al rilancio di una delle zone più sofferenti della Regione.
Il Congresso ha eletto Nicola Fratoianni segretario nazionale e una direzione composta da 120 persone fra cui Andrea Ghilarducci, da molti mesi è impegnato insieme ad un folto gruppo di compagni, nella costruzione del percorso politico del nuovo partito in questa città.
Lo spirito è quello di condividere con tante e tanti altri, un fronte dell’alternativa comune, con una linea programmatica chiara e radicale che si articola fra questione sociale e questione democratica, in netto contrasto con le politiche di governo che hanno avuto ricadute pesantissime in questa città così come nel resto del paese, laddove si è scatenata la più radicale offensiva della parte di società che sta in alto contro la parte di società che sta in basso.
Le parole d’ordine saranno lavoro, scuola, diritti, uguaglianza e solidarietà, non per ricostruire la sinistra che non c’è più, ma per costruire una sinistra che non c’è mai stata.
Molti sono gli appuntamenti che attendono un coinvolgimento di Sinistra Italiana in questa città, molti gli argomenti di grossa portata che modelleranno il futuro prossimo della città e della costa Toscana. Sinistra Italiana è pronta a misurarsi con tutto questo portando un contributo fondamentale sulle scelte e sulle linee di condotta attraverso una partecipazione attiva e propositiva che possa rendere più ricco il dibattito sulle strategie più utili e funzionali ai bisogni della città e dei suoi cittadini.