Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Settembre 2020

Area di crisi Livorno. Nuovo incontro per incentivi alle imprese


Firenze – gennaio. A Livorno, con una punta polemica dell’assessore allo sviluppo economico Francesca Martini nei confronti della Regione, si lancia il bando per la fattibilità del nuovo polo tecnologico, e da Firenze si annuncia che prosegue il programma di incontri organizzato da Regione Toscana e Invitalia per presentare le agevolazioni a disposizione delle imprese che intendono investire nel Polo produttivo dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Il prossimo workshop è previsto per giovedì 12 gennaio, dalle ore 11, presso il Castello Pasquini, a Castiglioncello.
Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi, e del consigliere del presidente Rossi per i lavoro, Gianfranco Simoncini, l’inizio degli interventi degli esperti di Regione e Invitalia, che illustreranno nel dettaglio i vari strumenti nazionali e regionali messi in campo per le aree di crisi. Saranno fornite informazioni sul bando per gli incentivi occupazionali, prorogato a tutto il 2017, e sugli interventi formativi e i voucher per i lavoratori, compresi quelli impegati in lavori di pubblica utilità.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, partiranno gli incontri one-to-one con le imprese interessate ad approfondire singoli aspetti tecnici dei diversi strumenti.
Per iscriversi agli incontri di approfondimento è necessario inoltrare la richiesta, entro le ore 18 del 9 gennaio, all’indirizzo rilanciolivorno@invitalia.it