Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

18 Gennaio 2021

Arriva il vintage in Piazza XX Settembre


Livorno, 6 aprile 2018 – Le previsioni meteo dicono che sabato 7 aprile dovrebbe essere una bella giornata per cui, dita incrociate , in piazza XX Settembre si terrà il primo appuntamento di “Curiosando in Piazza XX”, il mercatino vintage in programma ogni sabato del mese , per tutto aprile e maggio.
Dopo il rinvio di sabato scorso a causa della pioggia, sabato prossimo dunque si daranno appuntamento in piazza decine di espositori con oggetti vintage, di antiquariato e collezionismo di vario genere, ma anche creazioni originali degli operatori dell’ingegno.
Nome più appropriato per questa iniziativa non poteva essere scelto perché ci sarà davvero “da curiosare” in piazza per tutto l’arco della giornata, dalle ore 9.30 alle 19.

Il taglio del nastro della manifestazione è previsto per le ore 11

Da segnalare inoltre che il mercatino sarà arricchito quest’anno anche da una serie di iniziative culturali che contribuiranno a rendere ancora di più attrattiva Piazza XX come luogo di incontro e di condivisione.
E’ previsto infatti, grazie alla collaborazione con la casa Editrice Erasmo, un calendario di incontri letterari con presentazioni di libri e letture.
Ogni sabato del mese alle ore 17.30 , presso un apposito gazebo messo a disposizione dalla Parrocchia di San Benedetto, si alterneranno infatti scrittori e poeti. Primo appuntamento sabato 7 aprile con Fabrizio Brandi ed il suo “Blocco 3” tratto dalla rappresentazione teatrale che porta lo stesso titolo e da lui interpretata. Ma le iniziative culturali non si esauriscono qui; è prevista inoltre una sorta di “raccolta” di memorie, testimonianze ed episodi legati alla vita della piazza e del rione per ricostruirne la memoria storica.

L’iniziativa “Curiosando in piazza”, organizzata da Etruria Eventi, apre il calendario primaverile degli appuntamenti promossi dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni, in collaborazione con il Comune . Appuntamenti che prevedono prossimamente anche eventi legati allo street food, ai fiori, alla musica.