Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

19 Marzo 2024

Arriva nelle edicole la Goldoni Card, sconti e convenzioni per i possessori


Livorno, 6 gennaio 2019 – Con il nuovo anno si concretizza una grande novità per il Teatro Goldoni di Livorno, uno dei teatri più importanti della Toscana e d’Italia. Da domani, lunedì 7 gennaio, arriva infatti nelle rivendite di giornali del territorio la Goldoni Card, edizione edicole, grazie a un’iniziativa del Comune di Livorno, del Teatro Goldoni e del Circuito delle edicole livornesi. A renderlo noyo, attraverso il proprio sito internet, è lo stesso Teatro Goldoni.
Da domani, quindi, sarà possibile acquistare nelle edicole che hanno aderito all’iniziativa, in tutto diciannove tra Stagno e Castiglioncello, la Goldoni Card al costo di 1,50 euro. Tale carta permetterà di ottenere sconti, oltre che sull’acquisto dei biglietti per gli spettacoli teatrali, anche presso diversi negozi ed enti convenzionati, tra cui i musei della città di Livorno, il grande magazzino Coin, la Mondadori Store, Schubert Belle Arti, la Città del Sole, il Quadrifoglio Antichità, la Boutique al Teatro, il Caffè del Palcoscenico, la pasticceria Cristiani, la pasticceria Labronica Chalet della Rotonda, il cinema Gran Guardia.

“La città vince le sue sfide, in primis quella del migliorare la qualità di vita dei livornesi, solo quando riesce a innovare e fare rete. Per questo abbiamo promosso con convinzione l’intelligente mossa di fidelizzazione della Goldoni Card, che ha già coinvolto dieci esercenti cittadini oltre al Museo di Città, e la scelta di abbinarla ad una distribuzione curata dal circuito delle edicole livornese. Siamo certi che la capillarità della loro presenza territoriale, unita alla nota capacità relazionale dei gestori, sarà garanzia di successo dell’iniziativa”, ha commentato Paola Baldari, assessore al Commercio del Comune di Livorno.

“Essere nei quartieri, tra la gente, è da tempo uno degli obiettivi del Teatro. La nostra presenza nelle edicole è un modo per avvicinarsi sempre di più alla vita dei livornesi. La card permetterà l’acquisto a prezzo ridotto dei biglietti delle Stagioni del Goldoni ed offrirà la possibilità in numerosi esercizi di ottenere agevolazioni e sconti, questa card ha unito molte realtà commerciali con il teatro, creando così una rete e realizzando un altro obiettivo importante per il Goldoni, per questo ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa”, ha detto invece il direttore artistico del Teatro Goldoni, Marco Leone.

Daniele Domenici, membro del direttivo provinciale del Sinagi di Livorno, la categoria degli edicolanti, ha da parte sua dichiarato: “Nell’ottica di aprire la rete delle nostre edicole, che sono un po’ le lanterne dei quartieri della nostra città, ai servizi, l’accordo con il Goldoni è un passo importante. Siamo orgogliosi, e allo stesso tempo curiosi, di metterci a disposizione della cittadinanza nel proporre le Goldoni Card, nella speranza che il binomio tra edicole e Goldoni, uno tra i teatri più belli e storici d’Italia, sia proficuo e duraturo“.

Utilizzare la Card è molto semplice. Basterà semplicemente mostrarla al momento dell’acquisto. Le tipologie di sconti e le agevolazioni sono indicate in modo dettagliato sul sito Goldonicard.it.

Queste le edicole presso cui è possibile dove trovare la Goldoni Card
Edicola San Jacopo di Stefano Paolini, viale Italia;
edicola Renzo Pertici, Via Aldo Moro;
edicola Gi.Al 4 mori di Domenici e Giachetti, piazza Micheli;
edicola Giroldini Andrea, piazza Grande;
edicola Le Poste di Guidugli Mirko, via Cairoli;
edicola Cipriani Mila, via Goldoni;
edicola Bianchi Andrea, via del Porticciolo;
edicola Lemmi Juri, piazza Damiano Chiesa;
edicola Toriani Paolo, via della Libertà;
edicola La Piazzetta di Bini Filippo, via del Litorale;
edicola La Rosa di Cecilia Nazzarri, via dell’Ardenza;
edicola Gherardi Katia, via degli Oleandri;
edicola Selmi Carlo, via Settembrini;
edicola Rolle Marco, Marilia;
edicola Coccinella di Silea Colorà, via Provinciale Pisana;
edicola Ramagli e Rossi, piazza Roma;
edicola Bar Celona di Paul Gross, via Piemonte;
edicola Tognetti Iago, viale Aurelia, Castiglioncello;
edicola Cappanera Laura, piazza Di Vittorio, Stagno.