Autorità Portuale: Sindaco (per ora) fuori dal comitato, che s’insedia il 4 settembre
28 Agosto 2017
Livorno, 28 agosto. E’ stata convocata per lunedì prossimo, 4 settembre, la prima seduta del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.
Il Comitato – spiega un comunicato dell’Autorità – si riunirà in composizione provvisoria con i membri designati dalla Regione Toscana, dal Comune di Piombino e dalla Direzione marittima della Toscana.
Il Sindaco di Livorno, infatti, pur avendo il Tar Toscana respinto la sua richiesta di sospensiva, ha reiterato la propria designazione non ritenendo di indicare, in conformità allo spirito e alla lettera della legge di riforma, e così come richiesto dalla nota dell’AdSP non sospesa dal tribunale amministrativo, un diverso componente di sua competenza. Il Ministero vigilante ha formalmente assicurato, in pendenza della decisione di merito del Tar, circa la legittimità della costituzione del Comitato con i componenti, le cui designazioni sono state accolte e che rappresentano la maggioranza dell’organo collegiale, nonché circa la piena operatività dell’organo medesimo.
A seguito del recente insediamento del Collegio dei revisori dei conti, avvenuto il 25 agosto scorso,la governance dell’AdSP può quindi considerarsi completa.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Stagione del Goldoni al via, cinquanta spettacoli tra lirica, sinfonica e prosa - 4 Ottobre 2024
- Il Mascagni Festival chiude al Goldoni, spettacolo il 20 con replica il 22 settembre - 18 Settembre 2024
- La vecchia guardia ribalta lo Sporting Trestina e il Livorno vince all’esordio, 2 a 1 - 15 Settembre 2024