Autorità Portuale. Stefano Corsini indicato dal ministro Delrio
19 Dicembre 2016
Livorno – dicembre. Stefano Corsini è il candidato indicato dal governo per ricoprire l’incarico di nuovo presidente dell’Autorità Portuale di Livorno e Piombino. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio oggi a Livorno a margine della cerimonia di inaugurazione del collegamento ferroviario diretto tra porto e linea tirrenica.
“Il nostro nome – ha detto il ministro ai giornalisti – è quello dell’ingegner Corsini sul quale ritengo che troveremo anche la convergenza della Regione. La lettera al presidente Rossi l’abbiamo spedita ieri e oggi la riceverà formalmente”. Stefano Corsini, 58 anni, manager, dirigente del Cipe, è ingegnere con esperienza ai servizi tecnici nazionali. Attualmente è al servizio programmazione economica di palazzo Chigi.
Il terminal merci, costato 40 milioni di euro, è posto alla darsena Ovest dello scalo marittimo ed è stato realizzato nei tempi stabiliti dalla Rete Ferroviaria Italiana con il contributo della Regione Toscana.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023