Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Gennaio 2021

Cade dal quarto piano, donna se la cava con un trauma alla gamba e lo stato di choc


Livorno, 20 gennaio 2019 – Tragedia sfiorata ad Ardenza Mare. Una donna di 70 anni è caduta questa mattina, domenica 20 gennaio, attorno alle 8, dal terrazzo della propria abitazione, situata al quarto piano di un palazzo non distante dall’area dei Tre Ponti, tra Ardenza e Banditella. La donna ha fortunatamente riportato solo un trauma alla gamba, diversi lividi e varie escoriazioni sul corpo. Il fondo erboso del giardino dove è caduta la donna, ammorbidito dall’acqua caduta, ha attutito il colpo. Nonostante lo stato confusionario, quando sono arrivati i soccorritori, la donna era cosciente.

Come hanno spiegato alla Misericordia di Antignano, che ha inviato sul posto un’ambulanza con del personale medico a bordo, è difficile che una persona che cade dal quarto piano, se la cavi solo con un trauma e un comprensibile stato di choc. E’ chiaro che il fondo terroso e morbido del giardino, reso ancora più friabile dalla pioggia, ha di fatto salvato la vita alla donna.

Secondo quanto si apprende, la signora ha perso l’equilibrio ed è scivolata mentre stava mettendo in ordine il terrazzo. I volontari della Misericordia, dopo averla immobilizzata, hanno trasportato la signora in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno.