Cade dal quarto piano, donna se la cava con un trauma alla gamba e lo stato di choc
20 Gennaio 2019
Livorno, 20 gennaio 2019 – Tragedia sfiorata ad Ardenza Mare. Una donna di 70 anni è caduta questa mattina, domenica 20 gennaio, attorno alle 8, dal terrazzo della propria abitazione, situata al quarto piano di un palazzo non distante dall’area dei Tre Ponti, tra Ardenza e Banditella. La donna ha fortunatamente riportato solo un trauma alla gamba, diversi lividi e varie escoriazioni sul corpo. Il fondo erboso del giardino dove è caduta la donna, ammorbidito dall’acqua caduta, ha attutito il colpo. Nonostante lo stato confusionario, quando sono arrivati i soccorritori, la donna era cosciente.
Come hanno spiegato alla Misericordia di Antignano, che ha inviato sul posto un’ambulanza con del personale medico a bordo, è difficile che una persona che cade dal quarto piano, se la cavi solo con un trauma e un comprensibile stato di choc. E’ chiaro che il fondo terroso e morbido del giardino, reso ancora più friabile dalla pioggia, ha di fatto salvato la vita alla donna.
Secondo quanto si apprende, la signora ha perso l’equilibrio ed è scivolata mentre stava mettendo in ordine il terrazzo. I volontari della Misericordia, dopo averla immobilizzata, hanno trasportato la signora in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Quel 21 gennaio del ’21 a Livorno - 21 Gennaio 2021
- Moggia, Pci: “Bello che il Comune di Livorno celebri il centenario, solo che si è dimenticato di invitare i comunisti” - 20 Gennaio 2021
- Cent’anni fa la scissione di Livorno, il Comune ricorda la nascita del Partito comunista d’Italia - 20 Gennaio 2021