Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 22 ottobre 2017

Calcio a 8: al Nottingham Forest il Torneo di Benvenuto. Barruro in finale l’Acquaria


(Dario Serpan) Livorno, 11 ottobre. Il primo titolo della nuova stagione di calcio a 8 targata Uisp Promosport va al Nottingham Forest,(nella foto) capace di imporsi ai calci di rigori sull’Acquaria, nella finalissima del Torneo di Benvenuto, andata in scena lunedì 9 ottobre sotto i riflettori del Centro sportivo Le 5 Querce. Gara vibrante e un verdetto che conferma quanto già aveva detto la classifica della prima fase, in cui il Nottingham si era piazzato al primo posto con un trend di sole vittorie, battendo nel girone l’Acquaria per 3-1. L’impresa di ribaltare il pronostico non è riuscita agli antagonisti di turno, ai quali va comunque un plauso per il rendimento espresso nella manifestazione. Peraltro, l’Acquaria ha condotto le operazioni per buona parte del match, piazzando un parziale di 3-0 con la tripletta di Francesco Rossi; poi il Nottingham Forest è riuscito a pareggiare con la rete di Alessio Bartolena e la doppietta di Nicola Ceccarini. Si va quindi ai penalty, dove il portiere biancorosso Sasha Toso neutralizza due tiri dal dischetto, mentre il Nottingham fa 4 su 4 e alza il Trofeo al cielo.
Le stesse squadre, magari, si ritroveranno di fronte nel campionato di calcio a 8 che scatterà a breve, ma intanto Uisp Promosport presenta una attesa novità nel novero dell’attività per la stagione 2017/18: arriva il Campionato di Gabbione, disciplina tanto amata dai livornesi, tanto che: “Se non ci sai giocare non sei di Livorno”. La competizione, aperta a tutte le squadre interessate, si disputerà sul nuovo manto delle 5 Querce e a Banditella sponda Armando Picchi. Uisp Promosport copre così un tassello che chiude il cerchio andando a inserire una competizione tutta dedicata a quello che, a Livorno, rappresenta l’antenato del calcio a 5. Ci sono già 8 squadre pronte a scendere in campo; l’iscrizione è gratuita, cartellino singolo a 8 euro (gratuito per i tesserati Uisp Promosport), mentre il costo gara sarà di 25 euro a squadra. Per tutte le info: 0586/854095, 328/5364083, mail info@uisp-promocalcio.it.
Memorial “Damiano Galbo” di calcio a 5. La prima fase della manifestazione giunta alla sua 18° edizione è in dirittura di arrivo e conoscerà entro questa settimana le classifiche finali dei 6 gironi in cui sono distribuite le 33 formazioni partecipanti. Al momento la squadra che ha fatto meglio in termini di numero è Il Rotino Club, capolista del gruppo C con 12 punti e 4 vittorie caratterizzate da ben 39 gol fatti e appena 8 subiti. Si distinguono anche Tabaccheria Rossi La Mignola e Carrozzeria Labronica, anch’esse tra le big di una competizione che, dopo la prima fase, proseguirà dividendosi nelle tre fasce meritocratiche Gold, Silver e Bronze.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,