Carrara. Convegno Confindustria sulle attività marmifere
4 Maggio 2017
Carrara – 4 maggio. Nel quadro delle iniziative dedicate ad illustrare correttamente le problematiche riguardanti il settore lapideo, Confindustria Livorno Massa Carrara organizza il convegno “Gli agri marmiferi tra regime proprietario e regime concessorio”, che si terrà lunedì prossimo, 8 maggio, alle ore 15,30, presso la Delegazione di Massa Carrara di Confindustria, viale XX Settembre, 118 a Carrara.
Apriranno i lavori il dottor Erich Lucchetti, presidente della Delegazione di Massa Carrara e il professor Giuseppe Morbidelli, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Seguiranno gli interventi del professor Raffaele Volante, Università degli Studi di Padova, dell’ avvocato Riccardo Diamanti del Foro di Massa, dell’avvocato Marco Lipari, Presidente della Terza sezione giurisdizionale del Consiglio di Stato, dell’avvocato Roberto Righi del Foro di Pistoia e del professor Mario Esposito, Università del Salento. Le conclusioni saranno affidate al professor Giuseppe Morbidelli.
“Organizziamo questo convegno per offrire un contributo conoscitivo sulla natura giuridica delle concessioni, che rappresentano il fondamento delle attività estrattive, finalizzato alla continuità delle nostre Imprese”. Ha dichiarato il presidente della Delegazione di Massa Carrara, Erich Lucchetti.
Per partecipazione info lazzerini@confindustrialivornomassacarrara.it.
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Anche a Livorno il 3 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità - 1 Dicembre 2024
- Da Grosseto all’Italia il movimento di Vannacci - 24 Novembre 2024
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024