Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

24 Gennaio 2021

Cinque Stelle, settemila euro a Volterra per il Restitution day Scuole sicure


Volterra, 28 maggio – “Ultima tappa del nostro Restitution Scuole Sicure. Siamo a Volterra ed abbiamo appena consegnato 7 mila euro per l’Istituto comprensivo San Lino. Finanziamo così il restauro di un ’castello’ in legno nel giardino della scuola per l’infanzia di questo istituto comprensivo intitolato al secondo papa dopo San Pietro”.
Così si legge in una nota del gruppo consiliare del movimento Cinque Stelle presso il Consiglio regionale della Toscana a margine dell’evento odierno.
“Siamo orgogliosi di poter dire che col nostro Restitution Scuole Sicure abbiamo destinato 120 mila euro tagliati ai nostri stipendi e rimborsi non rendicontati a ben dodici scuole toscane per interventi importanti richiesti: dalla riqualificazione energetica all’allarme per la scuola colpita da continui furti, passando per il recupero di strumenti didattici vandalizzati e il ripristino di controsoffitti crollati”, si legge ancora nel comunicato. “Ricordiamo infine che c’è tempo ancora fino al 30 maggio per partecipare al bando Facciamo Scuola, iniziativa nazionale del movimento Cinque Stelle nella quale, come Cinque Stelle Toscana, metteremo altri 40mila euro”.
All’iniziativa, svoltasi a Volterra, hanno partecipato i consiglieri regionali Giacomo Giannarelli ed Irene Galletti.