Collesalvetti. Visita guidata all’area archeologica Poggio ai Pari del Granduca
16 Maggio 2018
Collesalvetti 16 maggio 2018. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti e il prezioso contributo dello Studio Archeologico Associato Hera, il Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese e il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, organizza una visita guidata all’area archeologica “Poggio ai Pari del Granduca”.
La visita, in programma per sabato 19 maggio dalle ore 9.30, a cura di Lorella Alderighi, Giuditta Grandinetti e Franco Sammartino, sarà l’unica possibilità di visita al sito archeologico a conclusione dello scavo prima della ricopertura delle strutture. Tale visita e finalizzata a far conoscere uno dei tanti beni storico-archeologici presenti del territorio del comune di Collesalvetti.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 all’incrocio tra Via della Sambuca e Via del Radar alla Valle Benedetta. Il percorso sarà in salita con tratti scoscesi, pertanto non accessibile a passeggini e carrozzine. Lunghezza del percorso circa 2,5 Km, dislivello massimo circa 100 metri, durata dell’escursione (compresa visita al sito) circa 3 ore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando ai seguenti contatti: 0586/980218 – 980215 – segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- A quarant’anni dalla Livornina un grande convegno su Caproni al Teatro Goldoni - 5 Novembre 2024
- Architetti livornesi premiati a Torino, è loro il miglior progetto di rigenerazione urbana - 4 Novembre 2024
- Berlinguer fa battere il cuore dei livornesi, fila ai Quattro Mori per il film di Segre - 2 Novembre 2024