Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 21 maggio 2018

Collesalvetti. Visita guidata all’area archeologica Poggio ai Pari del Granduca


Collesalvetti 16 maggio 2018. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti e il prezioso contributo dello Studio Archeologico Associato Hera, il Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese e il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, organizza una visita guidata all’area archeologica “Poggio ai Pari del Granduca”.
La visita, in programma per sabato 19 maggio dalle ore 9.30, a cura di Lorella Alderighi, Giuditta Grandinetti e Franco Sammartino, sarà l’unica possibilità di visita al sito archeologico a conclusione dello scavo prima della ricopertura delle strutture. Tale visita e finalizzata a far conoscere uno dei tanti beni storico-archeologici presenti del territorio del comune di Collesalvetti.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 all’incrocio tra Via della Sambuca e Via del Radar alla Valle Benedetta. Il percorso sarà in salita con tratti scoscesi, pertanto non accessibile a passeggini e carrozzine. Lunghezza del percorso circa 2,5 Km, dislivello massimo circa 100 metri, durata dell’escursione (compresa visita al sito) circa 3 ore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando ai seguenti contatti: 0586/980218 – 980215 – segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,