Conferenza Lions: “Interconnettiamoci…ma con la testa!”
26 Ottobre 2017
Livorno, 26 ottobre. “Nonostante la loro abilità nell’uso della tecnologia – spesso sono più esperti dei loro genitori! – i ragazzi delle nostre scuole, a cominciare dalle elementari, hanno bisogno di essere guidati nei loro primi approcci con Internet, dal momento che la loro giovane età li rende più vulnerabili perché meno consapevoli dei rischi he possono correre navigando in rete”. Questa la constatazione dalla quale Piero Fontana, un ingegnere elettronico di Cecina, specializzato in sicurezza informatica, già da alcuni anni si è mosso per parlare agli studenti delle scuole della nostra Regione, in questo assistito dal suo Lions Club Cecina e di tappa in tappa dai Club Lions delle città dove svolge i suoi interventi.
Venerdì 27 ottobre, alle ore 9, su iniziativa del Lions Club Host Livorno e della Direzione Didattica del Circolo Antonio Benci, l’Ingegner Fontana si rivolgerà al Teatro La Gran Guardia agli alunni delle Benci, per sensibilizzarli sul fondamentale ambito della sicurezza nell’uso dei PC e soprattutto dei telefonini. “Tema di fondo: Interconnettiamoci….ma con la testa!”
Saranno presenti, fra gli altri, la Direttrice delle Benci, Gianna Valente, e la Presidentessa del Lions Club Livorno Host Dr.ssa Patrizia Lensi .

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Un convegno online ha ricordato Beatrice Hastings, femminista e musa di Modì - 17 Aprile 2021
- Andava fatto, in un libro la storia della giusta tra le nazioni Lida Frisini Basso - 16 Aprile 2021
- ‘Ndrangheta in Toscana, Giani sospende Gori - 16 Aprile 2021