Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Settembre 2020

Conferenza Lions: “Interconnettiamoci…ma con la testa!”


Livorno, 26 ottobre. “Nonostante la loro abilità nell’uso della tecnologia – spesso sono più esperti dei loro genitori! – i ragazzi delle nostre scuole, a cominciare dalle elementari, hanno bisogno di essere guidati nei loro primi approcci con Internet, dal momento che la loro giovane età li rende più vulnerabili perché meno consapevoli dei rischi he possono correre navigando in rete”. Questa la constatazione dalla quale Piero Fontana, un ingegnere elettronico di Cecina, specializzato in sicurezza informatica, già da alcuni anni si è mosso per parlare agli studenti delle scuole della nostra Regione, in questo assistito dal suo Lions Club Cecina e di tappa in tappa dai Club Lions delle città dove svolge i suoi interventi.
Venerdì 27 ottobre, alle ore 9, su iniziativa del Lions Club Host Livorno e della Direzione Didattica del Circolo Antonio Benci, l’Ingegner Fontana si rivolgerà al Teatro La Gran Guardia agli alunni delle Benci, per sensibilizzarli sul fondamentale ambito della sicurezza nell’uso dei PC e soprattutto dei telefonini. “Tema di fondo: Interconnettiamoci….ma con la testa!”
Saranno presenti, fra gli altri, la Direttrice delle Benci, Gianna Valente, e la Presidentessa del Lions Club Livorno Host Dr.ssa Patrizia Lensi .