Corsini, Ap, dopo la visita della commissione consiliare comunale ai bacini:”Li riattiveremo presto”
24 Maggio 2017
Livorno 24 maggio – Poche parole, ma chiare. E una valutazione precisa. Le ha pronunciate questa mattina il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, al termine del sopralluogo nell’area dei bacini. Aveva infatti accompagnato i componenti della Terza Commissione Consiliare del Comune, presieduta da Daniele Galli, in un sopralluogo nella zona, che nel passato anche recente era stata oggetto di attenzione e di polemiche da parte degli operatori delle riparazioni navali che chiedono da tempo una ripresa dell’attività specifica del settore interrotta ormai da anni con il ripristino delle funzionalità dei bacini. E’ stato possibile “scattare una fotografia dettagliata dell’attuale situazione circa lo stato in cui si trovano sia il bacino in muratura che quello galleggiante”, è stato sottolineato dall’Autorità Portuale.
“E’ nostra precisa volontà procedere speditamente alla riattivazione dei bacini”, ha dichiarato Corsini (nella foto al centro gruppo) a margine della visita .

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Libeccio fino a trenta nodi, sospesi i collegamenti tra Livorno e la Capraia - 9 Gennaio 2023
- Per iniziativa del Rotary celebrato il 226esimo anniversario del Tricolore italiano - 8 Gennaio 2023
- Piero Ceccarini: “L’accordo col Livorno non ha portato alcun vantaggio alla Pro e il progetto è in forte ritardo” - 7 Gennaio 2023