Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 18 settembre 2018

Diocesi: insieme per non dimenticare l’alluvione. Gli eventi in programma


Livorno, 6 settembre 2018. Domenica 9 settembre alla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes in Collinaia, la Diocesi di Livorno invita i cittadini a partecipare a un momento di ricordo e condivisione in occasione del primo anniversario dell’alluvione del 10 settembre 2017. Sarà anche il ritrovarsi insieme per non dimenticare. Alle 18 in programma la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Simone Giusti, cui seguirà alle 19,15 la benedizione e la consegna alla comunità dei nuovi ambienti parrocchiali. Poi sarà inaugurata la mostra fotografica “Fuori del fango”, realizzata con le istantanee di Foto Novi e PentaFoto, che resterà aperta dal 9 al 30 settembre tutti i giorni dalle 17 alle 19. Ingresso libero.
Sono previsti i saluti e gli interventi del vescovo, della Caritas Italiana, dell’Amministrazione Comunale, di don Raffaele Schiavone. Alle 21 è prevista la veglia di preghiera per le vie del quartiere: “Quando sono debole, è allora che sono forte”.
Il ricordo inizierà la mattina alle 11 dal piazzale di via della Sambuca a Valle Benedetta, dove inizierà la Camminata di pacificazione dal mare alle sorgenti, promossa dall’associazione Valle Benedetta e dalla Parrocchia San Giovanni Gualberto, alla quale parteciperà anche la Caritas di Livorno. Sono previsti vari itinerari da percorrere a cavallo e in bici.
Lunedì 10 settembre alle 21,15 nella Cattedrale di San Francesco, in piazza Grande, si terrà il concerto, “Un anno fa l’alluvione”, a cura delle associazioni Modigliani e dell’Accademia degli Avvalorati. Le offerte libere raccolte saranno consegnate alla Caritas di Livorno come contributo alla comunità di Collinaia.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,