Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

17 Gennaio 2021

E’ scomparso Giovanni Venturi, musicista e benzinaio a Stagno


Livorno, 30 luglio 2019 – E’ scomparso Giovanni Venturi, musicista e titolare del distributore Esso di Stagno, che una decina di giorni fa era stato colpito da un infarto e che per questo era ricoverato all’Ospedale di Livorno. Venturi, 62 anni, era già stato vittima diversi anni fa di un arresto cardiocircolatorio, dal quale però era riuscito a riprendersi. Questa volta, invece, Venturi non ce l’ha fatta.

Venturi abitava in via Grande e fino alla scorsa primavera aveva gestito l’impianto di carburanti sulla via Aurelia, a Stagno, direzione Pisa, che aveva ereditato una ventina di anni or sono dal padre, scomparso non molto tempo fa a 94 anni.

Ma Venturi era anche e soprattutto un musicista. L’ultimo suo gruppo è stato la Teenage Wasteland, una cover band attiva in tutta la Toscana i cui “pezzi forte” erano quelli dei Led Zeppellin e dei The Who. In ogni caso Venturi, personalmente, era appassionato di tutto il genere musicale progressive ed era un grande collezionista. In passato, oltre che in altre formazioni rock, aveva suonato nella banda musicale di Montenero.