Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

domenica 19 novembre 2017

Enel, tornano gli interventi a Livorno e Rosignano per potenziare la bassa tensione


(Enel comunicazione) Livorno, 20 ottobre – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che la prossima settimana effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su porzioni circoscritte di rete elettrica di bassa tensione nei territori comunali di Rosignano Marittimo, lunedì 23 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 in via Macchiaoli, via Serchio e limitrofe, e di Livorno, martedì 24 ottobre dalle 9:00 alle 14:00 in via degli Avvalorati, via della Madonna, via della Posta e limtrofe, e dalle 9:00 alle 15:00, sempre martedì, in via Grande e via del Giglio.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica meccanica e rinnoveranno le apparecchiature bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Saranno effettuate anche nuove connessioni alla rete elettrica di clienti privati. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze nelle vie suddette anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

(Ufficio stampa Enel)

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,