Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Ottobre 2020

Folla record agli uffici elettorali, ritirate 3.500 tessere elettorali. Gli sportelli attivi fino alle 23


Livorno, 4 marzo. La notizia è giunta pochi minuti dopo le 19 dal Comune. Una folla record si è presentata tra le 7 e le 18 agli uffici elettorali, allestiti in Comune, dove sono state rilasciate in extremis 3.522 tessere elettorali. Dalle prime ore di questa mattina si è registrato un flusso straordinario di migliaia di livornesi, che si sono accalcati agli sportelli per richiedere, in extremis, il rilascio della tessera elettorale.
Per far fronte a queste numerose richieste da questa mattina sono stati raddoppiati gli sportelli attivi in città passando da 9 a 18. In questo modo è stato possibile dare una risposta importante ai cittadini.
Nella sola giornata di oggi, tra le 7 del mattino e le 18, sono state rilasciate 3.522 tessere elettorali. In totale, dal 9 gennaio le tessere elettorali consegnate sono state 10.988.
Ecco l’elenco, in dettaglio, degli sportelli attivi fino alle ore 23 sul territorio.
I 5 sportelli allestiti presso l’Ufficio Elettorale Comunale (in piazza del Municipio 50, palazzo Anagrafe primo piano).
Altri due sportelli sono stati allestiti presso l’Ufficio anagrafe.
I punti di rilascio presenti a Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto 26), alle scuole Micheli (piazzale XI Maggio 25) e alle Micali (via degli Archi 66) sono raddoppiati, passando da 3 a 6.
Presso il Centro servizi Area Nord (ex Circoscrizione 1, in piazza Saragat 1), infine, gli sportelli sono stati portati da uno a tre.