Genitori e famiglie oggi: film di Mollo conclude gli incontri
29 Maggio 2017
Livorno, 29 maggio. Al ciclo di incontri sul tema della genitorialità che si è svolto al Mercato Centrale, organizzato dal Banco 46, InfoPoint Sociale, hanno partecipato molte associazioni e un pubblico numeroso e interessato. A conclusione mercoledì prossimo, 31 maggio, alle ore 21,20 sarà proiettato al cinema 4 Mori il film di Fabio Mollo “Il padre d’Italia” con Luca Marinelli e Isabella Ragonese, due tra gli interpreti migliori del nostro cinema. Il lavoro di Mollo è una riflessione sull’essere genitori e non è solo un film sull’omosessualità. E’ un modo per parlare d’amore, “un modo di amare assoluto – spiega il regista – che nasce fra due personaggi che all’inizio non si conoscono e che insieme intraprendono un viaggio. È un amore che significa solidarietà, empatia, superamento delle barriere, scambio”.
Il protagonista Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare e soffre perché il compagno Mario lo sta lasciando per crearsi una famiglia con un nuovo compagno. Una notte in un locale gay incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza con cui intraprenderà un viaggio di scoperta e consapevolezza. Un viaggio metaforico realizzato dal regista con grande sensibilità, una riflessione profonda sul rapporto che intercorre tra l’essere figli e il diventare genitori e come questo possa essere vissuto in relazione alla propria sessualità. Da non perdere. Ingresso tre euro.

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Quel 21 gennaio del ’21 a Livorno - 21 Gennaio 2021
- Moggia, Pci: “Bello che il Comune di Livorno celebri il centenario, solo che si è dimenticato di invitare i comunisti” - 20 Gennaio 2021
- Cent’anni fa la scissione di Livorno, il Comune ricorda la nascita del Partito comunista d’Italia - 20 Gennaio 2021