Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

martedì 16 ottobre 2018

Guardia di Finanza e studenti insieme per l’educazione alla legalità economica


Livorno. 12 maggio 2018. Si consolida il “Protocollo di Intesa” tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, sottoscritto il 28 aprile scorso. Si sono conclusi infatti gli incontri con gli studenti, che si sono svolti in undici istituti scolastici della provincia di Livorno. La partecipazione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, è stata di 817 giovani.
Gli incontri, tenuti a cura di Ufficiali ed Ispettori del Comando Provinciale di Livorno, hanno interessato scuole di 1° e 2° grado dei Comuni di Livorno, Portoferraio, Campiglia Marittima, Cecina e Rosignano Marittimo ed hanno avuto lo scopo di sensibilizzare e richiamare l’attenzione sui temi della legalità economica, nell’ambito della sesta edizione del Progetto su “Educazione alla legalità economica”, giunto alla quinta edizione.
I partecipanti: 140 studenti di 7 classi appartenenti a 3 istituti della scuola secondaria di 1° grado;
677 studenti di 34 classi appartenenti a 8 istituti della scuola secondaria di 2° grado.
Gli studenti hanno dimostrato vivo interesse per le tematiche trattate durante gli incontri, mostrando, attraverso numerose domande, pieno apprezzamento alle finalità del progetto, stimolati dalla proiezione di slides e video e dalle dimostrazioni di unità cinofile intervenute in alcune occasioni.
Anche per l’anno in corso, inoltre, all’iniziativa è stato abbinato un concorso, denominato “Insieme per la legalità”, che ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani, attraverso il coinvolgimento delle scuole, sull’importanza dei compiti istituzionali riguardanti la Guardia di Finanza. (Nella foto: studenti e operatori della Guardia di Finanza a Cecina)

The following two tabs change content below.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,