Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

17 Gennaio 2021

Heusch, Aci: “Sulle strade livornesi perdura l’insicurezza”


Livorno, 25 luglio 2019 – “A distanza di un anno circa dal nostro ultimo intervento pubblico sulla questione (il primo è datato 2012, ndr), ci duole riscontrare che ancora niente è stato fatto per eliminare le criticità sotto il profilo della sicurezza. Problemi che già dodici mesi fa erano palesemente riscontrabili all’altezza dell’incrocio semaforizzato che regola il traffico proveniente da via Cattaneo e via caduti della Libertà e che va a mischiarsi con quello che transita lungo viale Nazario Sauro. La segnaletica orizzontale presente all’altezza di tale intersezione non è nella sostanza più visibile, considerato il fatto che non si è mai proceduto a un’adeguata manutenzione della stessa negli anni passati. Una scarsa chiarezza che comporta seri rischi per la sicurezza dell’utenza in transito”.

Il grido dall’allarme arriva da Riccardo Heusch, presidente della commissione Traffico e Mobilità di Livorno, che attraverso una nota interviene sulla questione della sicurezza da migliorare nelle strade di Livorno.

Heusch nel comunicato aggiunge una considerazione sulla tempistica di accensione del verde ai semafori: “Avevamo poi al tempo suggerito una contemporanea modifica nella regolazione dei tempi di accensione e spegnimento della lanterna verde dei semafori. In primis per chi, provenendo da via Cattaneo, deve svoltare verso il lungomare e per chi, provenendo invece da via Caduti del Lavoro, intende svoltare verso il lato più interno della città”.