Vai a…

COSTA OVEST E' UN PROGETTO SOCIALE
IL NOSTRO SCOPO E' FARE UN'INFORMAZIONE LIBERA ED EQUILIBRATA
NON PERCEPIAMO CONTRIBUTI PUBBLICI
OGNI ATTIVITA' A FAVORE DI COSTA OVEST E' DA INTENDERSI VOLONTARISTICA E GRATUITA

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

sabato 23 giugno 2018

I Rotary alla Capannina per sostenere la popolazione livornese


Livorno, 13 marzo. I Rotary Club dell’area Tirrenica 1 hanno organizzato una serata per raccogliere fondi a favore della popolazione livornese colpita dalla disastrosa alluvione del settembre scorso. Sabato tre marzo, nello storico locale della “Capannina di Franceschi” a Forte dei Marmi, i Club di Viareggio Versilia, Lucca, Montecarlo Piana di Lucca, Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, Carrara Massa e Lunigiana, coordinati dall’Assistente del Governatore Paola Girolami e con il supporto del Distretto 2071 hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Le adesioni dei soci dei Club toscani e dei loro ospiti provenienti da tutta Italia sono state così numerose da superare di gran lunga le aspettative degli organizzatori. Una partecipazione che ha consentito di raccogliere una cifra cospicua che verrà consegnata ai due Club di Livorno che nell’occasione sono stati rappresentati dai Presidenti Marco Macchia (RC Livorno Mascagni) e Giorgio Odello (RC Livorno).
Lo spirito del Rotary e dei suoi aderenti è quello di aiutare concretamente e fattivamente fornendo strumenti utili a superare le difficoltà. Già all’inizio del novecento il suo fondatore Paul Harris affermava che “il Rotary non fa beneficenza, ma cerca di rimuovere le cause che la rendono necessaria”. Questa è l’ottica nella quale si muove l’intero sodalizio e che anche in questa occasione è stato tenuto ben presente.
La Capannina di Franceschi è una location di grande prestigio, nella quale si è fatta una parte rilevante della musica e del costume del nostro Paese. Alla famiglia Guidi, proprietaria dello storico locale, è andato il sentito ringraziamento degli organizzatori.
E’ stato infine sottolineato come dall’unione del lavoro e dell’impegno di molti Club possano essere prodotte iniziative importanti di sostegno e di aiuto con risultati tangibili per coloro che sono in difficoltà.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,