Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 9 20 Dicembre19

Il 17 novembre al via i lavori al ponte di Calafuria, tempo permettendo


Livorno, 13 novembre 2019 – “Finalmente partono i lavori al ponte di Calafuria. Il nostro costante interesse nel monitorare la situazione e l’assidua sollecitazione da parte mia e dell’Amministrazione comunale nei confronti di Anas, ad avviare l’intervento, ha ottenuto i risultati che volevamo”. Lo ha dichiarato, secondo quanto riporta un comunicato stampa del Comune di Livorno, il sindaco Luca Salvetti.

Nella serata di ieri, martedì 12 novembre, l’Anas ha diramato una nota di inizio lavori. La data è quella del 17 novembre, tempo permettendo, con chiusura nella primavera del 2020. Si tratta di un grosso intervento di manutenzione del valore di 1 milione e 200 mila euro e riguarda il risanamento del calcestruzzo, la sostituzione dei giunti e il rifacimento della pavimentazione.

Nel dettaglio, secondo quanto fa sapere l’Anas, per consentire il risanamento del calcestruzzo, saranno asportate le porzioni di calcestruzzo degradato, le armature saranno trattate e integrate e sarà infine ripristinata la superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni. L’intervento era stato consegnato da Anas all’impresa esecutrice lo scorso 28 ottobre con l’intento di iniziare i lavori nel mese di novembre.

“Contemporaneamente, come da noi richiesto, l’Anas ci ha mandato un documento nel quale ufficialmente conferma la solidità statica e strutturale del ponte di Calafuria”, ha precisato Salvetti nella nota inviata ai giornalisti dall’ufficio stampa di Palazzo Civico.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,