Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

21 Ottobre 2020

Il ministro Calenda venerdì a Guasticce, Rosignano e Piombino


Livorno, 21 febbraio – Dopodomani, venerdì 23 febbraio, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sarà in visita nei territori della provincia di Livorno per discutere della crisi economica e sociale, di quanto è stato fatto e di quanto è in cantiere per il rilancio dei territori stessi. Le iniziative sono a sostegno della campagna elettorale del Pd.

Alle 12.30, all’interporto Vespucci di Guasticce, nel territorio di Collesalvetti, il ministro sarà a pranzo e incontrerà i lavoratori e il sindaco Lorenzo Bacci. Saranno incontrati anche alcuni imprenditori.

Alle 15, poi, Calenda incontrerà i rappresentanti dei lavoratori e le aziende del parco industriale Solvay, a Rosignano, insieme alla sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo e al sindaco rosignanese Alessandro Franchi che è anche presidente della Provincia di Livorno.

Infine, alle 17, all’hotel Phalesia di Piombino, il ministro terrà un incontro sul tema “Industria 4.0, fuori dalla crisi verso un nuovo modello di sviluppo” con il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il segretario provinciale Fiom-Cgil David Romagnani, che parlerà anche a nome di Fim e Uilm, la vicepresidente nazionale di Confindustria Manzi, la deputata Silvia Velo e il consigliere regionale Leonardo Marras.