Vai a…

Costa Ovest su Google+Costa Ovest su YouTubeCosta Ovest su LinkedInCosta Ovest su TumblrRSS Feed

lunedì 9 20 Dicembre19

Il Piccolo cigno di Vanessa al Goldoni il 6 dicembre per dire No alla violenza di genere


Livorno, 14 novembre 2019 – Domenica scorsa, 10 novembre, la scrittrice Vanessa Turinelli ha presentato al Centro Donna il suo ultimo romanzo, dal titolo “Piccolo cigno”, la cui trasposizione teatrale andrà in scena al Teatro Goldoni venerdì 6 dicembre per iniziativa del Rotary Club di Livorno, di cui la Turinelli è socia, grazie alla collaborazione dello stesso Teatro Goldoni, delle scuole di danza impegnate nel progetto e agli attori che prenderanno parte allo spettacolo, per dire No alla violenza di genere.

“Piccolo cigno” è la storia di un amore delicato, fragile ed acerbo, che nasce in un animo giovane ma che si accresce e si evolve nel tempo, diventando maturo e completo. Leggendo le pagine di questa storia, che sembra scritta apposta per essere rappresentata su un palco, si sfiorano e si percepiscono le sfumature dell’amore.

Da questa storia prende vita lo spettacolo di beneficenza che in occasione del mese contro la violenza sulle donne, andrà in scena, come detto, il 6 dicembre alle 21 al Goldoni.

In occasione della presentazione di domenica scorsa, assieme al regista Alessio Traversi, ad alcune protagoniste delle corografe e dei balletti, ad alcuno attori e musicisti, la Turinelli ha parlato da realizzazione e della messa in scena dello spettacolo, interamente ideato e prodotto dal Rotary Club di Livorno.

Foto del profilo di Redazione

About Redazione,