Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

26 Settembre 2020

Il presidente dei porti Corsini, lettere agli enti e remare tutti insieme


Livorno – 15 marzo. Nel primo giorno ufficiale da presidente dell’Autorità di Sistema del Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini,(a sinistra nella foto con Rossi) che ha preso l’impegno di riunire entro breve il nuovo Organo decisionale dell’Ente ha inviato le lettere al governatore della Regione Toscana e ai sindaci di Livorno e Piombino per iniziare il percorso, che entro breve tempo dovrà portare alla nascita del Comitato di Gestione.
Non è un mistero infatti che per entrare nel vivo della gestione del nuovo Ente, che ora comprende i porti di Piombino, Livorno, Capraia e quelli elbani, occorra attendere che sia pienamente operativo il nuovo board di vertice.
La palla passa ora alle Istituzioni. Per Corsini si tratta di un passaggio sostanziale: “Dobbiamo remare tutti insieme per dotarci in tempi ragionevolmente brevi di un sistema portuale realmente integrato, che sia in grado di valorizzare le competenze territoriali”, ha detto.
Il prossimo passo di Corsini sarà quello di chiedere alle categorie economiche-sociali, fino ad oggi presenti nei vecchi Comitati Portuali, di designare ciascuna il proprio rappresentante che entrerà a far parte dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare.