Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

19 Aprile 2024

In Fortezza Vecchia adesso c’è un defibrillatore, lo hanno donato Rotary Livorno e Lions Livorno Host


Livorno, 22 marzo – Si è svolta in Fortezza Vecchia ieri mattina, mercoledì 21 marzo, la cerimonia di posizionamento di un defibrillatore donato dal Rotary club Livorno e dal Lions Club Livorno Host. L’apparecchio salvavita è stato posizionato all’interno della Torre Quadrata, nella Quadratura dei Pisani.
Alla cerimonia erano presenti il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ed i presidenti del Rotary club Livorno e del Lions club Livorno Host, rispettivamente Giorgio Odello e Patrizia Lensi.

“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questa donazione”, ha dichiarato Corsini. “Con il defibrillatore installato in Fortezza cresce la possibilità di intervento in caso di necessità”.
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività realizzate sulla sicurezza cardiovascolare, ha sottolineato la presidente del Lions club, Lensi, e “consentirà di proteggere chiunque si trovi nei pressi della Fortezza”. A beneficiarne saranno tutti i cittadini ed i turisti che in questi anni, da quando la Fortezza, in gestione all’Autorità Portuale, è stata riaperta, la frequentano partecipando alle numerose iniziative ed eventi organizzati all’interno della struttura.
Concorde il presidente del Rotary club Livorno, Odello, che ha sottolineato “lo spirito di servizio che tradizionalmente anima tutte le attività attuate dal Rotary e la collaborazione che si è instaurata tra i club cittadini”. Odello ha infine informato che “a completamento della donazione, i due club hanno provveduto anche alla formazione del personale in servizio presso la struttura”.