Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

27 Settembre 2020

Incendio di sterpaglie al Fortullino, una persona intossicata


(Alex Turrini) Castiglioncello, 20 agosto – Un incendio di sterpaglie è divampato attorno alle quattro del pomeriggio di oggi, domenica 20 agosto, in zona Fortullino, non distante da Castiglioncello, lungo i binari della ferrovia a lato della vecchia strada statale Aurelia. Le fiamme si sono alzate a ridosso di un’area campeggio ed a causa del forte vento si sono propagate con estrema velocità.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Livorno e quelli del distaccamento di Cecina, oltre a una squadra della Protezione civile di Rosignano. Sono stati utilizzati esclusivamente mezzi a terra e nel giro di un’ora il focolaio è stato domato. Alle cinque era tutto concluso e lo spengimento del fuoco è stato portato a termine senza che il traffico ferroviario sia stato interrotto.

A causa del fumo, che si è addensato attorno al campeggio, una persona è tuttavia rimasta lievemente intossicata. L’ambulanza della Pubblica assistenza di Rosignano, subito intervenuta con personale medico a bordo, l’ha trasferita al pronto soccorso di Cecina per le cure del caso.