Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Settembre 2020

India: spose bambine, una tragedia moderna


Livorno, 10 maggio. L’associazione di Volontariato Faggio Vallombrosano O.N.L.U.S progetto “Don Rodolfo Cherubini” – Sostegno a distanza, organizza una serata di discussione sul tema delle spose bambine in India.
Il 15 Maggio si parlerà di “Spose Bambine”, con una video intervista registrato ad Ottobre scorso durante il viaggio di monitoraggio dell’ associazione livornese.
La serata è organizzata presso il Ristorante Indiano Lal Qila, dalle ore 20, in Via Magenta 72, Livorno. “Durante l’incontro sarà mostrerà questa tragedia moderna e più in generale la condizione della donna in India grazie ai filmati e alle testimonianze dei volontari che ci hanno accompagnato. Spiegheremo come il sostegno a distanza può cambiare questa realtà”. Spiegano i protagonisti dell’iniziativa
E’ prevista una cena a menu fisso a 20 euro, e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione.
Per maggiori informazioni: info@adozioniadistanza.it, marco@adozioniadistanza.it – 0586/579913, Marco Del Lucchese 339 8396046; Lucia Pino 328 071 7951.
Faggio Vallombrosano ONLUS è una piccola associazione di Livorno che lavora da oltre 20 anni nel campo del sostegno a distanza in Honduras, Angola, Brasile ed India. Fondata da un missionario, ha la sede operativa presso il Santuario di Montenero. L’obiettivo è migliorare la vita dei bambini tra i 4 e i 18 anni che vivono in situazioni di povertà e disagio sociale, attraverso un contributo economico che permetta loro di fruire di beni di prima necessità e dell’istruzione opportuna perché diventino adulti indipendenti.Per scoprire le attività: www.adozioniadistanza.it – www.facebook.com/sostegnoadistanza