Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

28 Gennaio 2021

Iniziata la sistemazione dei solai al complesso scolastico di via dei Calafati


Livorno, 26 novembre 2018 – Sono iniziati i lavori di sistemazione dei soffitti della struttura scolastica di via Calafati. L’intervento fa seguito al monitoraggio dei solai già effettuato e prevede la sistemazione di circa 450 metri quadrati di soffitti, che presentano criticità di varia entità distribuite su tutti i piani dell’immobile. In particolare saranno rifatti i soffitti dell’intero terzo piano, di parte del primo e del secondo, nonché di alcuni locali del pianterreno. A renderlo noto è la Provincia di Livorno attraverso il proprio ufficio stampa.

L’intervento, che prevede la sistemazione di controsoffitti antisfondellamento, ha un costo complessivo di circa 35 mila euro ed è coperto interamente con risorse provinciali del bilancio 2018.

Grazie a questi lavori sarà recuperata l’intera struttura che potrà così accogliere le classi del liceo Enriques che momentaneamente sono ospitate nei complessi di Porta a Mare.

Da segnalare che, per quanto riguarda le opere di efficientamento energetico, la Regione ha inserito il progetto nella graduatoria degli interventi ammissibili al finanziamento regionale Por Fesr 2014-20 le cui risorse saranno erogate nei prossimi mesi.