Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

6 Dicembre 2020

La Grieco presenta domani a Verona la Toscana della scuola e del lavoro


Firenze – Sarà la livornese Cristina Grieco, assessore regionale ad Istruzione e Lavoro, ad inaugurare lo stand dell’Italia Centrata alla mostra convegno nazionale “Job & Orienta” dedicata ad orientamento, scuola, formazione e lavoro che prenderà il via domani, giovedì 24 novembre, alla Fiera di Verona, dove rimarrà in calendario fino a sabato 26 novembre.
La Grieco, che può essere definita una “addetta ai lavori” in quanto per anni è stata nella scuola prima come insegnante e poi come preside dell’istituto Vespucci di Livorno, interverrà a Verona anche nella veste di coordinatrice della Nona commissione della Conferenza delle Regioni italiane.
Lo stand dell’Italia Centrata, con la presenza di Toscana, Marche e Umbria, sarà uno stand volto a presentare tutto quello che di innovativo si muove nel campo della formazione e dell’istruzione. L’offerta della Toscana – si legge in una nota dell’agenzia regionale d’informazione Toscana Notizie – “è ricca ed articolata”. Si parte dall’educazione all’imprenditorialità per arrivare alle esperienze di scuola e lavoro, dall’apprendistato ai corsi professionalizzanti, passando dagli istituti tecnici superiori e dai corsi di istruzione e formazione tecnica: “Un susseguirsi di dibattiti e laboratori, con la presenza di scolaresche che raccontano testimonianze, ed esperti che portano contributi”.
In particolare la Toscana – conclude la nota stampa – si soffermerà sulle “opportunità offerte dalla filiera agroalimentare, con l’illustrazione di progetti e iniziative, come quella degli orti didattici e dell’agribusiness”.