Vai a…

Costa Ovestsu Google+Costa Ovest on YouTubeCosta Ovest on LinkedInCosta Ovest on TumblrRSS Feed

17 Gennaio 2021

La nuova scuola media di Donoratico è una realtà, inaugurata la sede


(Alex Turrini) Donoratico, 16 febbraio 2019 – Grande festa, oggi, a Donoratico, nel territorio di Castagneto Carducci, dove è stata inaugurata la nuova sede della scuola media di piazza Europa. Con la sindaco di Castagneto, Sandra Scarpellini, c’erano l’assessore regionale all’Istruzione, Cristina Grieco, esponenti delle istituzioni locali e regionali, del mondo della scuola e degli enti locali che operano sul territorio.

Il nuovo complesso è stato realizzato grazie ai fondi europei Bei gestiti dalla Regione Toscana che ha fatto la programmazione su delega dello Stato e in piccola parte grazie a un finanziamento, comunque significativo, del Comune di Castagneto Carducci. In tutta la sede è venuta a costare 2 milioni 400 mila euro di cui 1 milione 900 mila di fondi Bei, 300 mila messi a disposizione dal Comune ed i restanti 200 mila arrivati da imprese e banche private.

Parole significative sono arrivate dalla sindaco Scarpellini, che ha definito la scuola una “comunità educativa”, e dall’assessore Grieco che ha parlato di “impegno di tutto il territorio per giungere a questo risultato”.